I nostri partner

GIFT – Great Italian Food Trade, informazione indipendente sul cibo Made in Italy e la nutrizione, in 8 lingue

logo-gift-okGIFT – Great Italian Food Trade è un portale di informazione indipendente sul cibo Made in Italy, la nutrizione e la sostenibilità. Cultura, tradizione e innovazione, mercati.

GIFT è nato per condividere a livello planetario la cultura alimentare italiana, nella produzione e nei consumi. Nell’auspicio di favorire l’incremento degli scambi internazionali di alimenti, bevande e servizi ad essi correlati.

Great Italian Food Trade è un portale in 8 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo norma messicana, portoghese norma brasiliana, arabo, russo, cinese). Con la prospettiva di divenire il riferimento globale per l’informazione sul primo settore manifatturiero in Italia, il food & drink appunto. Guardando ai mercati maturi, ma anche a quelli emergenti e alle aree in rapido sviluppo.

Eccellenza Made in Italy e operatori commerciali globali possono così trovare un punto di incontro basato su informazioni obiettive e comunicazione interattiva. GIFT è infatti presente e gode di ampio seguito sui social network più diffusi, da Facebook a Twitter, G+ e Pinterest.

GIFT è presente anche su LinkedIn, che divulga i suoi articoli tramite l’account del fondatore avvocato Dario Dongo.

 


 

AlimentaLex, la banca dati di riferimento per il diritto alimentare

 

logo-alimentalexAlimentaLex è la banca dati su abbonamento a cui da sempre ci riferiamo per attingere ogni informazione sulla normativa nazionale e comunitaria in materia alimentare.

I testi, aggiornati costantemente, sono organizzati in 5 aree:

– normativa generale

– categorie merceologiche

– giurisprudenza (sentenze di Tribunali, Corte di Cassazione, Corte Costituzionale, Corte di Giustizia CE, Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, Autorità Garante della Pubblicità e della Concorrenza)

– normativa regionale

– normativa tecnica (norme UNI)

L’archivio AlimentaLex è a cura di Edizioni Scienza e Diritto, che pubblica anche Alimenta, commentario tecnico-giuridico della produzione agroalimentare, edito con cadenza mensile.

 

 

 

 

Comments are closed