Servizi legali e regolatori

Servizi legali

In un contesto normativo complesso e dinamico come è quello alimentare, la definizione di strategie aziendali, associative e istituzionali postula una conoscenza puntuale delle regole in essere, di quelle in divenire, e delle possibilità di interagirvi positivamente. Servono una expertise legale e regolatoria (nelle due fasi ascendente e discendente, cioé di costruzione e di applicazione delle norme), con una visione globale e una sinergia di competenze  multidisciplinari. In una parola, FARE.

Il network di FARE è composto da avvocati e tecnici specializzati nelle diverse aree del diritto alimentare, diritto della concorrenza, diritto commerciale e societario, diritto penale e amministrativo, tributario, proprietà intellettuale e industriale.

FARE collabora stabilmente con primari studi legali, società di consulenza e professionisti nei vari continenti, in modo da offrire ai propri Clienti:

  • aggiornamenti sull’ evoluzione in itinere di tutti gli aspetti regolatori che possano avere impatto sulle loro attività e investimenti,
  • consulenza legale e regolatoria su normative nazionali, europee e internazionali,
  • rappresentanza diretta e/o coordinamento delle litigation, ivi compresi gli arbitrati internazionali,
  • consulenze tecniche e perizie legali,
  • redazione di procedure di compliance aziendale, anche ai fini della responsabilità amministrativa degli enti e della gestione crisi,
  • assistenza su M&A e operazioni finanziarie.

Comments are closed