Diritto alimentare, seminario di Elsa Law School

elsa

Il Diritto alimentare è il tema scelto per la Summer School 2018 della ELSA (European Law Students’ Association), la più grande associazione al mondo di giovani giuristi, con oltre 40.000 soci, tra studenti e neolaureati, in 44 Paesi Europei.

I seminari della ELSA – sempre in lingua inglese e rivolti a giovani giuristi provenienti da tutto il mondo – sono ospitati da prestigiosi Atenei nazionali ed internazionali per la durata di una settimana. Quello dedicato al Diritto alimentare si svolge dal 17 al 24 giugno 2018 presso il Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Tra i relatori della Summer School 2018 si segnala l’avvocato Dario Dongo, Ph.D. in Diritto Alimentare Europeo, e fondatore di GIFT (Great Italian Food Trade) e FARE (Food Agricolture Requirements), con un intervento su ‘Sicurezza Alimentare e informativa sugli alimenti ai consumatori’, in programma il 18 giugno, alle 15,30.

Presente anche Bernard O’Connor, avvocato e Partner Gestionale presso lo studio legale NCT, che il 29 giugno, alle 16,45, che interviene su ‘La Politica Agricola comune (PAC) e i cambiamenti climatici’.

A corollario delle lezioni, i seminari ELSA offrono ai partecipanti l’occasione di visitare luoghi culturalmente rappresentativi della città ospitante. Nella fattispecie, è proposta la visita a un caseificio di parmigiano reggiano, e una presso l’Efsa.

Sono inoltre in programma tre convegni (in lingua italiana) dedicati alle aziende e ai professionisti.

Per consultare l’intero programma si veda la locandina allegata.

Comments are closed