Etichettatura, workshop a Salerno

seminario Etichettatura dei prodotti alimentari

Si svolge ad Angri, Salerno, il 15 giugno 2018 il workshop ‘Etichettatura dei prodotti alimentari. Regole, controlli e sanzioni’. La giornata formativa è organizzata da Agrosistemi in collaborazione con Greenyard e si rivolge a tutte le figure operanti nel settore agroalimentare, dirigenti, responsabili della Qualità, consulenti e professionisti.

L’appuntamento è per le ore 9 in piazza Doria 8. Dopo un intervento introduttivo del dr. Michele Grimaldi e del dr. Giovanni Glioti, inizia il workshop, che si protrae fino alle ore 17.

Relatore è l’avvocato Dario Dongo, Ph.D. In diritto alimentare europeo e fondatore di FARE – Food & Agriculture Requirements e GIFT – Great Italian Food Trade. Gli argomenti attengono all’intera corposa materia dell’etichettatura degli alimenti:

- Frodi in commercio,

- Reg. UE 1169/11, informazione al consumatore sui prodotti alimentari,

- Reg. CE 1924/06 e successivi, claim nutrizionali e salutistici relativi agli alimenti,

- D.lgs. 231/17 e 27/12, recanti attuazione in Italia e sanzioni per le violazioni delle norme sopra citate,

- Reg.UE 2017/625, controlli pubblici ufficiali sulla sicurezza alimentare.

La tavola rotonda, dalle 16 alle 17, conclude l’evento.

La partecipazione al workshop è gratuita per i clienti Agrosistemi s.r.l. e per i clienti Greenyard Fresh Italy s.r.l. La scheda d’iscrizione deve essere inviata entro il 31 maggio 2018 ai seguenti indirizzi mail: segreteria.agrosistemi@gmail.comgiovanni.glioti@greenyardfresh.it.

Comments are closed