Consulenza tecnica e strategica

Consulenza tecnica

Strategia e tecnologia (ricerca e sviluppo, qualità) sono aree cruciali che tendono a ricadere nelle competenze di diverse direzioni aziendali non sempre così interconnesse quanto potrebbero meritare.

Le svariate e variabili tendenze dei mercati possono talora indurre riflessioni su nuove aree di intervento in termini di sviluppo di nuovi prodotti o riformulazione di quelli esistenti, sostituzione di materiali e formati delle confezioni, riforme più ampie su procedure e certificazioni, materie prime e fonti di approvvigionamento di beni e servizi, ivi compresa l’energia.

La consulenza offerta da FARE e dal suo network, su questi ambiti, vale a esprimere un punto di vista esterno e qualificato per la conoscenza dei contesti di mercato, tecnici e regolatori eove i Clienti rivolgono i propri orizzonti commerciali. Ricerche, stimoli e proposte di soluzioni che talora possono apparire come il fatidico ‘uovo di Colombo’, e magari lo sono pure. Purchè risultino utili contributi a migliorare il posizionamento dei Clienti nell’arena internazionale, locale o globale posta a obiettivo.

Comments are closed