Corporate Social Responsibility

sviluppo-sostenibileCreare, monitorare e sviluppare la sostenibilità delle attività di business – significa generare valore di lungo periodo per l’organizzazione, i territori ove essa opera e i suoi interlocutori.

Un progresso culturale storicamente fondato sul concetto di CSR (Corporate Social Responsibility) va evolvendosi, progressivamente, verso il nuovo paradigma della CSV (Contributing to Social Values). In risposta alle mutate esigenze deglishareholders e degli stakeholders.

Il percorso sviluppato negli ultimi decenni in termini di procedure di controllo – sulla propria organizzazione ed eventualmente delle proprie filiere di approvvigionamento (supply chain) – diventa così un asset strategico, che entra a fare parte della mission dell’impresa e del suo posizionamento sul mercato.

In questo scenario, FARE collabora con le organizzazioni nell’immaginare, creare, applicare un sistema olistico di gestione della responsabilità sociale. Sulla base di analisi e audit su policy e procedure in essere, si procede all’analisi dei rischi e delle opportunità per elaborare e condividere programmi di crescita che possono anche comprendere l’applicazione di appositi standard e sistemi di gestione (es. SA 8000, ISO 20400, ISO 26000, B-Corp).

In tale ambito, la nostra squadra offre servizi di consulenza strategica e di formazione, a tutti i livelli dell’organizzazione (ivi compresi i fornitori), in vista di un engagement effettivo e capillare nelle politiche di CSR/CSV.

Comments are closed