Formazione

Formazione

Presupposto indispensabile per una gestione responsabile delle attività è la formazione professionale. Soprattutto in un settore complesso come quello agroalimentare, ove gli operatori della filiera e le loro rappresentanze, territoriali e di settore – come pure per gli ispettori, pubblici e privati – necessitano di appropriati training e aggiornamenti su sistemi normativi e tecnici in costante evoluzione.

Nell’ottica di apportare valore aggiunto, in termini di analisi dei rischi e delle opportunità, nonché di ottimizzare le attività e le procedure organizzative, spesso oggetto di certificazioni.

La squadra di FARE é dotata di un’esperienza unica nell’organizzazione di convegni e ed eventi formativi a favore di enti pubblici e imprese private (si vedano il registro e calendario allegato), per approfondire la conoscenza su aspetti tecnico-legali e commerciali attinenti al settore agroalimentare, in ambito UE ed extra-UE.

I servizi sono gestiti con modalità tradizionali –  quali l’organizzazione di incontri, seminari e workshop su argomenti specifici, coordinamento di gruppi di lavoro e visite istituzionali – e innovative, mediante sistemi di e–learning, webinar,forum di conversazione in videoconferenza.

La squadra di FARE si occupa infine di proporre e contribuire all’accesso a strumenti di cofinanziamento e sponsor per le attività convegnistiche ed educative.

Comments are closed