English for food law, seminario online in lingua inglese

L’Università di Bologna organizza il corso online ‘English for Food Law’, un seminario di 8 ore in lingua inglese, condotto dall’avvocato Dario Dongo venerdì 17.11.21.

English for food law, l’obiettivo

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Alma Mater dell’Università di Bologna, nell’ambito del master Law & Food Safety (LFS) per giurista e consulente della sicurezza alimentare.

Il corso ha l’obiettivo di approfondire gli aspetti tecnico-legali relativi a sicurezza alimentare, etichettatura e temi correlati. L’evento è accreditato dalla Commissione nazionale AIGA con 6 c.f.

Il programma

L’avvocato Dario Dongo, PhD in diritto alimentare europeo e fondatore dei siti FARE e GIFT, ripercorre tutta la normativa europea di settore, in due sessioni.

Nella prima sessione, dalle 9 alle 13, vengono affrontati:

General Food Law,

Hygiene Package,

Novel foods, GMOs Regulation.

La seconda sessione, dalle 14 alle 18, è invece dedicata a

Food Information to Consumers,

– Origin Labeling,

– Nutrition & Health Claims.

Come partecipare

Il costo di partecipazione al seminario ‘English for Food Law’ è di 99 euro più Iva, ridotti a 49 euro più Iva per gli avvocati aderenti ad AIGA, Associazione italiana giovani avvocati, ex alunni del master LFS, Law & Food Safety, per giurista e consulente della sicurezza alimentare.

Per informazioni e iscrizioni, visitare il sito mastersicurezzaalimentare.it o contattare l’avvocato Marco Molinari, marco.molinari5@unibo.it, telefono 351 991 97 96.