Master ADA in Alimentazione e dietetica applicata, iscrizioni da ottobre

Dal 23.10.20 sono aperte le iscrizioni al Master di II livello ‘ADA, Alimentazione e Dietetica Applicata’, presso l’Università di Milano-Bicocca.

Il Master, diretto dalla professoressa Paola Palestini, è rivolto a quanti vogliano approfondire gli studi su nutrizione e dietetica. Con alcune lezioni su temi attigui, come l’informazione al consumatore sui prodotti alimentari e i Nutrition & Health Claims (a cura dell’avv. Dario Dongo).

Le lezioni

Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato mattina, da dicembre 2020 a gennaio 2022. È obbligatoria la frequenza alle attività del corso.

Per l’acquisizione dell’attestato finale è richiesta la presenza ad almeno il 75% delle ore del corso. Il Comitato di coordinamento stabilisce la percentuale di frequenza obbligatoria per ciascuna attività.

Ogni allievo dovrà poi svolgere uno stage di almeno 500 ore presso aziende ospedaliere, istituti o studi convenzionati con il Master.

Sbocchi occupazionali

Il Master ADA ha lo scopo di fornire a laureati di diverse discipline scientifiche le competenze necessarie ai professionisti nel campo della nutrizione umana.

Permette l’acquisizione di conoscenze multidisciplinari teoriche e pratiche, relative all’alimentazione umana nelle diverse condizioni fisiologiche (adolescenza, maturità, invecchiamento, gravidanza, allattamento, menopausa) e in particolari condizioni patologiche.

Il professionista così formato può programmare e promuovere interventi di educazione alimentare, nonché contribuire allo sviluppo di cibi e pasti equilibrati, in ambito industriale e di food service.

La figura professionale formata dal master trova ideale impiego in enti e aziende sanitarie (ASL, ospedali, etc.), imprese alimentari e di ristorazione collettiva, attività libero-professionali.

Informazioni alla pagina web dedicata.